Salve dottoressa, prendo la pillola loette da 9 mesi ma stavolta nella prima settimana di assunzione ho dimenticato la quinta pillola… l’ho presa dopo 14 ore perché di solito la prendo verso mezzanotte di sera, ma dimenticandola l’ho presa alle due e mezza del pomeriggio del giorno dopo, non ho avuto rapporti nella settimana precedente della dimenticanza ma due giorni successivi, l’ho dimenticata (giovedì) e ho avuto il rapporto sabato. Solo dopo, però, ho letto sul foglio illustrativo che dovevo usare una contraccezione aggiuntiva, ma l’ho fatto senza, però lui non mi ha eiaculato all’interno. Ci sono alti rischi che potrei essere incinta? Attendo una sua risposta. Mi scusi per le troppe righe

Gentile signora,
un rischio minimo c’è, perché se non ho capito male, è stato usato il “metodo” del
coito interrotto.
In questo caso la percentuale di rischio si aggira intorno al 10-25%, quindi non è alta, ma nemmeno inesistente.
L’unica cosa che può fare ora, è aspettare le prossime mestruazioni.
Vedrà che andrà tutto bene, la prossima volta però contatti uno specialista appena ha un dubbio o commette un piccolo errore, così sa come agire in modo corretto ed evita di vivere con l’ansia.
Un caro saluto,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica