Salve… questo mese ho iniziato ad assumere la Diane… tuttavia, arrivata alla terza settimana, che si conclude mercoledì 4, ho dimenticato di assumere la pillola di venerdì, assumendola sabato insieme a quella del sabato… domenica e lunedì l’ho assunta regolarmente e lunedì sera ho avuto un rapporto non protetto… c’è possibilità che possa essere rimasta incinta?

Gentile signora,
se ha assunto la pillola dimenticata entro le 12 ore dall’orario in cui abitualmente la prende, non ci sono problemi.
Nel caso contrario, un minimo rischio c’è, perché potrebbe aver ovulato in quanto i livelli ormonali non sono stati costanti proprio a causa della dimenticanza.
Cerchi comunque di stare tranquilla fino all’arrivo delle mestruazioni (lo stress e l’ansia influiscono molto e potrebbe avere un’amenorrea proprio da stress che la spaventerebbe inutilmente).
Nel caso in cui le mestruazioni non dovessero arrivare, faccia un test di gravidanza.
Un caro saluto,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica