Buonasera, da pochi giorni ho fatto il test di gravidanza con esito positivo. Facendo il calcolo delle settimane sarei alla fine della quarta settimana. Sono un po’ preoccupata perché non ho alcun sintomo, neanche la nausea. È normale?

Buongiorno signora, se è alla fine della quarta settimana significa che non c’è ancora stato il ritardo della mestruazione; se invece ha calcolato le settimane dal concepimento, si trova vicino alla sesta settimana (le settimane si contano dal giorno dell’inizio dell’ultima mestruazione). In ogni caso è molto presto, e tante donne proseguono nella gravidanza senza sintomi importanti. Ha già trovato un’ostetrica di riferimento? A seconda del territorio in cui vive, può trovare l’ostetrica presso il consultorio, in libera professione o in ospedale se è presente un percorso per l’assistenza alla gravidanza fisiologica. Saluti.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica

Categorie

  • Gravidanza