Buongiorno, sono incinta e mi chiedevo se fosse possibile fare le faccende domestiche: posso, per esempio, accucciarmi per svuotare la lavatrice? Qual è il peso massimo che una donna incinta può sollevare? Mi è capitato di rialzarmi in piedi usando molto le gambe e poi, per i cinque minuti successivi, ho sentito l’inguine destro tirare. È un problema?

Salve, se la gravidanza procede senza problemi può fare le faccende domestiche tranquillamente, senza stancarsi o eccedere troppo. Crampi alle gambe o all’inguine possono capitare anche senza sollevare pesi e il mio consiglio, oltre a sentire la propria ostetrica o ginecologa di fiducia, è quello di provare con una visita osteopatica e dello stretching dolce, oltre a mantenersi idratata.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica