Salve, volevo chiederle un parere perché sto soffrendo di emorroidi in maniera più forte del solito. Mi hanno dato l’Ultraproct ma non funziona: io le spingo dentro ma mi fanno molto male, cosa potrei provare per risolvere il problema? L’ostetrica mi ha dato il Venoruton ma ho letto che è controindicato in gravidanza. Non so che fare. Grazie mille

Gentile Signora, comprendo le sue preoccupazioni per l’inevitabile incremento dei disagi in gravidanza e per le notizie confuse che può trovare su internet. Prima di scegliere la cura è necessaria una diagnosi precisa e non il contrario: purtroppo molto spesso si prescrivono cure che si cerca di cucire addosso al paziente e non viceversa.

La patologia emorroidaria, specie in gravidanza, assume una notevole importanza e necessita di molte attenzioni. È pertanto imprenscindibile una valutazione specialistica diretta con anoscopia per scegliere la cura più idonea al suo singolo caso e per poterla assistere efficacemente nei mesi a venire.

Un cordiale saluto

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Colonproctologo