Anonimo
chiede:
Salve, volevo chiederle un parere perché sto soffrendo di emorroidi in maniera più forte del solito. Mi hanno dato l’Ultraproct ma non funziona: io le spingo dentro ma mi fanno molto male, cosa potrei provare per risolvere il problema? L’ostetrica mi ha dato il Venoruton ma ho letto che è controindicato in gravidanza. Non so che fare. Grazie mille
Gentile Signora, comprendo le sue preoccupazioni per l’inevitabile incremento dei disagi in gravidanza e per le notizie confuse che può trovare su internet. Prima di scegliere la cura è necessaria una diagnosi precisa e non il contrario: purtroppo molto spesso si prescrivono cure che si cerca di cucire addosso al paziente e non viceversa.
La patologia emorroidaria, specie in gravidanza, assume una notevole importanza e necessita di molte attenzioni. È pertanto imprenscindibile una valutazione specialistica diretta con anoscopia per scegliere la cura più idonea al suo singolo caso e per poterla assistere efficacemente nei mesi a venire.
Un cordiale saluto
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Specializzazione
- Colonproctologo
Categorie
Può interessarti anche
Fausto
chiede:Prof. Silvestro Lucchese

Un disturbo molto comune e proprio per questo considerato normale e sottovalutato. Ma è un errore.
Anonimo
chiede:Dott. Andrea Azzerboni
Anonimo
chiede:Dott. Giulio Lanzi

Prodotti da preferire, ingredienti da evitare e consigli da seguire per una skincare quotidiana sicura per la donna e per il feto.
Anonimo
chiede:Dott.ssa Valentina Scoppio

Una malattia genetica rara per la quale ci sono pochi studi e che ha un impatto enorme sulla qualità della vita e sulle possibilità di scelta di ...

Tra controindicazioni e necessità, parliamo senza pregiudizi dell'uso degli antidepressivi in gravidanza.
Anonimo
chiede:Dott.ssa Elisabetta Colonese

Tante novità per un approccio alla gravidanza più attento e rispettoso delle necessità della donna durante tutto il periodo della gestazione.
Anonimo
chiede:Dott. Andrea Azzerboni
Anonimo
chiede:Dott. Andrea Azzerboni

Cosa succede se la cervice si indebolisce, si accorcia o si dilata prima del tempo? Ecco tutto quello che c'è da sapere.
