Federica

chiede:

Buongiorno dottore, sono al quinto mese di gravidanza e ho una ragade che sanguina molto ogni volta che vado in bagno. Esistono cure? Cosa posso fare? La ringrazio.

Gentile Signora, la ragade anale e le emorroidi rappresentano una delle patologie più frequenti in gravidanza. In particolare, solitamente, la ragade è quasi sempre causata da una patologia emorroidaria. Le consiglio, quindi, una visita specialistica con l’esecuzione di una banale anoscopia per poter arrivare a una corretta terapia medica che, di solito, è efficace se ne sono state ben definite le cause. Un cordiale saluto

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Colonproctologo