Salve dottore sono al sesto mese di gravidanza e da qualche tempo sono comparse dolorose le emorroidi. Mi hanno inciso 7 trombi e ad oggi non ho trovato alcun sollievo, anzi il dolore non mi dà tregua giorno e notte e il momento di andare in bagno diventa un incubo.

Mi sto curando con Ruscoroid Crema, semicupi tiepidi e prendo THD Pillole due volte al giorno. Vi prego, avete qualche consiglio da darmi? Passerà o le devo portare avanti così dolorose fino a settembre?

Gentile Signora, la trombosi emorroidaria è una complicanza, talvolta complessa, di una patologia emorroidaria in atto.

Può essere utile integrare la sua terapia con olio di vaselina (un cucchiaio la sera) per agevolare lo scivolamento delle feci, una dieta con scorie vegetali morbide – zucchine, bieta, spinaci, kiwi, pere mature , ecc,- ed almeno due litri di acqua al giorno, di cui mezzo litro appena sveglia.

È difficile dare una cura senza avere la possibilità di una valutazione diretta con anoscopia.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Colonproctologo