Fausto

chiede:

Buongiorno Dottore, mi chiamo Fausto e sono un uomo di 63 anni. Mi hanno trovato del sangue nelle feci e quindi mi hanno detto di fare una colonscopia. Volevo sapere se con questo intervento si corrono dei rischi. Grazie.

Gentile Signor Fausto,
La colonscopia è un esame invasivo e pertanto presenta rischi, anche se remoti.
Per eseguire un esame ottimale è necessaria una corretta preparazione intestinale e che sia eseguito in sedazione.

Per approfondire ulteriormente l’argomento può leggere questo articolo.

Un cordiale saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Colonproctologo