Si può essere incinta e avere le mestruazioni? - GravidanzaOnline

"È possibile essere incinta e continuare ad avere il ciclo mestruale?"

Anonimo

chiede:

Salve dottoressa, le scrivo perché non riesco a trovare una risposta alla mia domanda. In breve: ho rapporti non protetti con mio marito da circa 6 mesi perché vorremmo avere un bambino. Il ciclo, però, è sempre arrivato, anche se è diverso dal solito. È infatti abbondante e preceduto da sbalzi d’umore che non ho mai avuto prima d’ora. Inoltre avverto delle strane sensazioni nella pancia, come se ci fossero dei movimenti. Ad oggi, poiché ho il ciclo, non ho mai fatto un test di gravidanza. La mia domanda è: si può essere incinta e continuare ad avere il ciclo mestruale? Questa domanda non mi dà pace! Grazie se vorrà rispondermi.

Buongiorno signora, la mestruazione è la perdita del tessuto interno dell’utero (endometrio) che si sfalda per un mancato annidamento dell’embrione in utero. Se c’è la mestruazione, soprattutto se abbondante, è improbabile che ci sia stato un annidamento. Tuttavia, esistono casi di annidamento avvenuto e lievi sanguinamenti corrispondenti al periodo in cui dovrebbe esserci la mestruazione. Se non si sente tranquilla, le consiglio una visita dal suo ginecologo di fiducia.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica

Categorie