Salve. da poco ho saputo di essere in gravidanza. Vorrei fare dei test allergici specifici per anestetici in previsione del parto, in quanto alcuni anni fa facendo dei test sono risultata allergica al nichel. È pericoloso fare i test allergici durante la gravidanza? Grazie.

Cara Signora, non esistono test specifici per un’allergia all’anestesia in quanto l’allergia all’anestesia è “virtuale”.
In particolare gli anestetici locali che vengono comunemente usati per l’analgesia o l’anestesia per il travaglio e per il parto sono i farmaci che meno hanno la possibilità di dare allergie di tutti quelli appartenenti alla categoria “anestetici”. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Anestesista