Buongiorno dottoressa, sono una ragazza di 28 anni, volevo chiedere se nelle prime settimana di gravidanza é normale avere dolori al basso ventre e piccole fitte? Inoltre volevo chiedere se é normale avere delle perdite di muco bianco/giallo? Dimenticavo, sono alla 7+2 settimana. Mi devo preoccupare? Aspetto una sua risposta. Grazie, buona giornata

Cara Signora,
i disturbi che hai descritto sono le fisiologiche manifestazioni della gravidanza nelle settimane di età gestazionale in cui sei.
I crampi/fitte possono essere dovuti al rapido accrescimento uterino, che esteriormente non noti ancora, ma sta andando incontro ad aumento di volume. L’importante è che non compaiano perdite di sangue. Le perdite vaginali si chiamano leucorrea gravidica. È un’aumentata produzione di muco tipico della gravidanza, dovuta ai livelli ormonali, quindi del tutto normale. Resto a disposizione.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica