Buongiorno dottoressa, ho 30 anni e sono alla nona settimana di gravidanza. Volevo chiederle se è normale avvertire dolori simil mestruali in forma lieve che persistono però per tutto il giorno, senza perdite di sangue ma solo di muco, e se sia anche normale che in altri momenti, sempre al basso ventre, il corpo emani molto calore sentendo questo caldo anche solo avvicinando la mano. Non ho né nausea né dolori particolari legati ai normali sintomi di gravidanza. La ringrazio.

Buongiorno, è abbastanza comune avvertire queste sensazioni nelle prime settimane di gravidanza, mentre il corpo si adatta ai grandi cambiamenti che stanno avvenendo. L’utero sta crescendo velocemente, e le strutture muscolari attorno ad esso stanno lavorando per accoglierlo, ma questo spesso causa qualche lieve dolore. Quello che può fare in questa fase è rallentare e rimanere in ascolto di quello che il suo corpo le sta comunicando. Le prime settimane chiedono pazienza e fiducia, più passerà il tempo e più segnali percepirà. Buona continuazione!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica