Buongiorno Dottoressa Pontillo, ho fatto la visita ostetrica con
ecografia transvaginale dalle quali risulta tutto a posto. Il mio
ginecologo dice che i dolori all’inizio sono normali e che se non ci
sono perdite non c’è da preoccuparsi. Mi ha dato comunque del
progesterone. Domani andrò da lui a fargli vedere l’ecografia.
L’ecografista dice che sono dovuti al colon, perché sono un po’ più
stitica da quando ho scoperto di essere incinta, possibile? Vado al
bagno comunque tutti i giorni e mi sembra strano che i dolori siano
simili a quelli mestruali. Intanto la ringrazio per la sua risposta.
Un caro saluto.

Gentile Saramon,
innanzitutto auguroni per un 2013 meraviglioso!
Sono pienamente d’accordo con il suo ginecologo… lievi dolori pelvici ad inizio gravidanza possono essere normali se non accompagnati da perdite di sangue, quindi non si preoccupi.
Potrebbe essere il colon a causare questo fastidio (come ha detto l’ecografista), ma visto che lei afferma di andare in bagno regolarmente tutti i giorni, non credo che sia il suo caso.
Vedrà che ora che sta prendendo il progesterone andrà un pochino meglio. Io comunque le consiglio di chiedere al ginecologo che la segue, se può prendere anche qualche compressa di buscopan, così da rilassare addome ed utero.
Mi faccia sapere come va, resto sempre a disposizione.
A presto,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica