Stefania

chiede:

Salve mi chiamo Stefania e ho 44 anni, mio figlio va per i 6 anni e il mio compagno ne ha 47. Vorrei sapere se davvero è così difficile concepire alla nostra età: solo nel mio paesino ho tre esempi di donne rimaste incinta con facilità, due di quasi 45 e una di 47. Quindi è vero che i tempi sono cambiati in ogni senso? È senza dubbio vero che la fertilità diminuisce, ma si sentono sempre più casi di mamme adulte. Perché su internet leggo che le probabilità nel mio caso sono del 2%, ma poi sento di tante persone che ce la fanno in modo naturale. Allora io penso che un medico veda il cambiamento della società da questo punto di vista: posso ancora avere speranze o meglio mi metta l’anima in pace? Grazie

Salve Stefania, rimanere incinta a 44 anni non è impossibile ma può essere un po’ più difficile: questo dipende dai livelli ormonali nel sangue che condizionano ovulazione, endometrio e secrezioni vaginali fertili. Un’idea, se desidera, potrebbe essere quella di eseguire i dosaggi ormonali ed eventualmente chiedere al suo medico consiglio su alcuni integratori che lavorano sulla fertilità. In più, le posso consigliare di prendersi del tempo per sé facendo un’attività che le piace e che la rilassa come lo yoga, camminare, nuotare ecc… Può integrare il tutto con la medicina tradizionale cinese, se lo desidera, considerata efficace nel miglioramento della fertilità.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica