Salve ho bisogno di un’informazione. Mi capita che la pancia si indurisce sotto l’ombelico senza alcun dolore. Dura un paio di secondi. La bambina ha anche il vizio di tirarmi calci nella schiena li sento molto in basso quasi vicino al sedere. Si tratta di contrazioni o è la bimba che si gira? Sono alla 29^ settimana.

Salve, potrebbe essere entrambe le cose: contrazioni di Braxton-Hicks, preparatorie e indolori che, però, permettono all’utero di “allenarsi” in previsione del travaglio; posizione e movimenti della sua bimba che possono comprimere alcune fasce muscolari e nervose e provocarle piccoli dolori alla zona lombare (la gravidanza stessa, poiché cambia il baricentro della donna e la conformazione della spina dorsale, può portare ad avere dolore alla zona lombare).

Ti è stato utile?
Rating: 1.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica