Buonasera, le scrivo perché da anni prendo Yaz e da poco senza pausa tra blister. Nel precedente blister ho dimenticato un paio di volte la pillola, in particolare una volta senza nemmeno assumerò successivamente. Mi chiedo se col nuovo blister tali dimenticanze si annullano nonostante non abbia fatto la sospensione di quattro giorni… o se devo adottare ulteriori misure contraccettive, e se si per quanto. La Ringrazio in anticipo!

In genere quando ci si dimentica una pillola è bene utilizzare un altro sistema contraccettivo per almeno 7 giorni dalla dimenticanza. Nel suo caso, se ha avuto rapporti nei giorni successivi alla mancata assunzione della pillola, consiglio di effettuare un test di gravidanza, per sicurezza. Rimango a disposizione,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica