Diabete gestazionale: l'alimentazione dopo il parto - GravidanzaOnLine

“Diabete gestazionale: dopo il parto si può tornare a mangiare come prima?”

Anonimo

chiede:

Buongiorno dottoressa, le scrivo per togliermi un dubbio riguardo il diabete gestazionale, di cui ho sofferto in gravidanza. Ora ho partorito e ho cominciato ad allattare mio figlio: posso ricominciare a mangiare come prima della gravidanza, o devo ancora seguire le regole che osservavo mentre ero incinta? Esempio: limitare gli zuccheri, mangiare pane e pasta integrali ecc. La ringrazio per la risposta.

Salve, il diabete gestazionale è una condizione che insorge in gravidanza. Una volta partorito, il sistema ormonale tende a riassestarsi sui livelli precedenti alla gravidanza, perciò non è più necessario seguire la dieta.

È comunque buona norma salutare ridurre il consumo di zuccheri raffinati anche in allattamento e preferire una dieta sana equilibrata ricca di frutta, verdura, grassi “buoni”, proteine e carboidrati di buona qualità. Inoltre, l’idratazione in allattamento è fondamentale.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica

Categorie