Salve dottoressa, sono al settimo mese di gravidanza e, come consigliano, sto cominciando a preparare la borsa da portare con me in ospedale quando arriverà il momento di partorire. E ho proprio una domanda sul parto: prima di andare in ospedale per partorire devo depilare le parti intime? La ringrazio per la risposta

Buongiorno signora. La depilazione non è più obbligatoria per il parto naturale (in caso di taglio cesareo, comunque, solo fino a poco sopra il livello dell’osso della sinfisi). In caso di necessità è comunque eseguibile al momento in ospedale. Tuttavia il consiglio è di arrivare abbastanza “in ordine”, in base anche alle proprie abitudini e preferenze, anche per essere più comode i giorni successivi, quando è fondamentale mantenere le parti intime molto pulite e vi è abbondante perdita di sangue (lochiazioni post partum).

Ti è stato utile?
Rating: 4.5/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica