Ho fatto un ecografia il 31/1 che ha evidenziato un embrione di 2,9 mm con cuoricino. Stamattina, a distanza di una settimana, ho fatto una seconda ecografia in un altro ambulatorio con un’altra ginecologa e un altro ecografo e l’embrione risulta 4,5 mm con cuoricino . Secondo voi in una settimana è cresciuto abbastanza? Non dovrebbe crescere 1 mm al giorno? Venendo da un aborto spontaneo sono molto preoccupata.

Salve, ogni bambino cresce in modo diverso e con i suoi tempi, non è possibile standardizzare così tanto la crescita di un embrione in utero, soprattutto così presto. È importante che cresca e che si sviluppi correttamente nell’arco dei mesi, tenendo presente che la genetica è un fattore importante da considerare e che l’ecografia non è mai precisa. Chieda consiglio alla sua ostetrica o alla sua ginecologa se ha dei dubbi o è preoccupata.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica