Buongiorno, mi trovo in completa confusione… il mese scorso ho avuto un rapporto con il mio compagno proprio durante il mio periodo di ovulazione, senza protezioni. Non mi sono allarmata perché il ciclo è venuto con regolarità. Il dubbio sorge dal fatto che sono 3 giorni che ho tutti i sintomi descritti in ogni forum, ossia, perdite bianche, nausee, intolleranza verso gli odori forti, fitte alle ovaie, ingrossamento del seno. Potrei essere incinta lo stesso? Grazie.

Gentile ragazza,
succede, seppur raramente, che nonostante si sia instaurata una gravidanza, si verifichino le solite perdite di sangue mensili.
Essendo una cosa rara però, io le consiglio di aspettare l’eventuale prossimo ciclo mestruale, perchè l’unico segno importante di gravidanza è proprio l’assenza di mestruazioni.
Però se fare un test di gravidanza la fa stare più tranquilla, lo faccia pure (meglio quello sul sangue per il dosaggio delle Beta hcg, che fornisce un risultato più sicuro), visto che un rapporto a rischio c’è stato e che qualche sintomo lo avverte.
Mi faccia sapere come va, io resto a sua disposizione.
Un caro saluto e buona giornata

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica