Salve dottoressa, ho appena saputo di essere incinta e ho una domanda sull’allattamento, perché ho il seno rifatto. Qualche anno fa mi sono infatti sottoposta a una mastoplastica additiva. Con il seno rifatto si può allattare? O dovrò utilizzare il latte artificiale? La ringrazio.

Buongiorno a lei. Ad oggi è possibile allattare naturalmente anche a seguito di una mastoplastica additiva poiché non vengono in alcun modo toccati i dotti galattofori. Mi sento comunque di consigliare un valido sostegno all’allattamento anche oltre la dimissione (come consigliabile a tutte le neo mamme!) per scongiurare ingorghi mammari che, con le protesi, potrebbero risultare più fastidiosi.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica