Buongiorno, sono mamma di una bambina di 5 mesi che allatto al seno ma fra poco dovrò tornare al lavoro e iniziare lo svezzamento. Ho paura però che la mia bimba possa prenderla male, fino ad oggi siamo state sempre insieme! Come posso toglierle il seno nel modo meno traumatico? La ringrazio.

Buongiorno, l’organizzazione mondiale della sanità consiglia l’allattamento esclusivo al seno per i primi 6 mesi e il suo proseguimento con un’alimentazione complementare fino ai 2 anni di vita e oltre, finché mamma e bambino desiderano. Non c’è fretta di interrompere l’allattamento se non vi sentite pronte, la bimba si adatterà nelle ore della sua assenza per lavoro all’accudimento da parte di un altro adulto e al suo rientro a casa potreste riprendere l’allattamento. Le consiglio di farsi seguire da un’ostetrica per gestire al meglio il rientro al lavoro, poiché a seconda delle ore di allontanamento dalla bambina potrebbero esserci esigenze diverse per quanto riguarda la cura del seno ed eventualmente l’estrazione di latte. Buon percorso!

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica