Olimpia

chiede:

Come si utilizza l’apermus? L’ostetrica al corso preparto ci ha detto di prendere dalla 37esima settimana 10 granuli al giorno lontano dai pasti e poi ogni 4/5 giorni aumentare di 5 granuli e così via, fino alla fine della gravidanza! Ma nel bugiardino c’è scritto di prenderne 10 per 3 volte al giorno! Che fare?

Buongiorno Olimpia, la posologia standard di questo rimedio omeopatico prevede che l’assunzione inizi intorno alla settimana 34 con 5 globuli 3 volte al giorno. Dalle 37 settimane la dose diventa 10 globuli 3 volte al giorno e, nel momento in cui si entra nel travaglio attivo, si consiglia l’assunzione di 5 globuli ogni 15 minuti. Può essere utile ricordare che è più importante la frequenza che la quantità. Ci tengo a precisare però che questo è un dosaggio standardizzato. Se è interessata all’utilizzo dell’apermus il mio consiglio è quello di rivolgersi ad un medico omeopata, affinché le possa consigliare o meno il farmaco e decidere con lei la posologia migliore. So che spesso questo rimedio viene consigliato a tutte le donne in occasione dei corsi preparto, ma ogni donna ed ogni gravidanza sono un mondo a sé, e credo che i rimedi omeopatici richiedano un’attenta personalizzazione.

Ti è stato utile?
Rating: 4.0/5. Su un totale di 3 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica