Buongiorno, sono alla settimana 26 di gravidanza e ho sentito parlare del massaggio perineale e di come questo possa aiutare durante il parto, evitando anche lacerazioni.

Vorrei farlo ma, lo ammetto, mi sento molto a disagio e non credo di avere le competenze per farlo da sola. Come posso fare per imparare o per sentirmi più a mio agio col mio corpo?

Salve, il massaggio perineale è molto utile per prendere consapevolezza del proprio perineo.

Se è la prima volta che lo pratica, può essere in effetti disagevole o addirittura imbarazzante. Le consiglio di rivolgersi ad un’ostetrica della sua città che possa spiegarle come fare e farla sentire più a suo agio in questa pratica.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica