Stefania

chiede:

Buongiorno dott.ssa, mi chiamo Stefania e sono al quarto mese di gravidanza. Avrei bisogno di sapere come faccio a sconfiggere la nausea, anche perché vomito in continuazione con presenza di sangue. Vorrei saperne di più sulla questione. Grazie per l’attenzione.

Buongiorno Stefania, la nausea nel primo trimestre è abbastanza comune ed è dovuta ai cambiamenti ormonali dell’inizio della gravidanza. Alcuni rimedi naturali efficaci possono essere l’assunzione di zenzero come tisana o radice, l’aromaterapia a base di olio essenziale di menta piperita da annusare, la digitopressione e cercare di fare piccoli pasti frequenti mantenendosi idratate il più possibile. Tuttavia, se la nausea e il vomito persistono, soprattutto con presenza di sangue, è meglio chiedere consiglio alla propria ostetrica o al proprio ginecologo di fiducia.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica