Buongiorno, ho 25 anni e il 2 giugno del 2020 è nata la mia piccolina. Ho sempre avuto un ciclo regolare prima della mia gravidanza e da quando ho partorito il mio ciclo è diventato irregolare. Le mie ultime mestruazioni sono state il 6 di aprile e da allora niente. Non ho mai saltato il ciclo tranne che febbraio e maggio. Ho anche fatto il test di gravidanza ma è risultato negativo. Non riesco a capire come mai. La ringrazio per la risposta.

Buongiorno, la ripresa della regolarità ovarica e mestruale dopo aver partorito non è sempre così lineare come ci aspetteremmo. È in realtà molto comune che per i primi mesi dopo il capoparto i cicli non siamo ancora regolari. Questo dipende da molti fattori, quindi il mio consiglio è di parlarne con un professionista dedicato, un’ostetrica o un/a ginecologo/a, per una valutazione specifica del suo caso. C’è una buona probabilità che tutto sia nella norma e che il suo ciclo abbia solo bisogno di qualche tempo in più per tornare regolare.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica