Buonasera, ho 44 anni. Volevo sapere se normale che non mi sia venuto il ciclo dal mese dopo aver smesso di allattare. La bimba ha poco più di 2 anni e l’ho allattata per 25 mesi. L’ultimo ciclo l’ho avuto il 2/9/2012 e ho smesso di allattare il 5/9/2012 quindi durante il ciclo, da allora non ho più avuto cicli. Nonostante siano passati 2 mesi dalla fine dell’allattamento ho ancora latte. Tutto questo può influire sul ciclo?

Gentile signora,
il ciclo che le era tornato durante l’allattamento, era regolare?
Io le consiglio di fare un test di gravidanza, perché la prima cosa da escludere quando c’è un ritardo mestruale è proprio una gravidanza.
Il fatto che ci sia ancora del latte, è normale… ci può volere un po’ di tempo prima che scompaia del tutto.
Faccia il test e mi faccia sapere, resto a disposizione.
Un caro saluto e buona serata.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica