Salve dottoressa, sono una ragazza di 23 anni il mio ultimo ciclo risale al 4 dicembre ma a fino ad oggi ancora mi tornano, ho fatto il test ed era negativo, lunedì andrò a fare le analisi per vedere se sono incinta. L’unica cosa che mi preoccupa e che ancora mi tornano e non so il motivo ma soprattutto perchè alcune volte durante la giornata ho le fitte alla pancia,nausea e arrivo la sera con il mal di testa. Il mio ultimo rapporto risale al 22 di dicembre, il rapporto non era protetto però non è stato neanche completo. Cosa posso fare? posso essere incinta? ah dimenticavo il mio ciclo e stato sempre puntuale. Grazie Dottoressa.

Carissima, se ha eseguito correttamente il test di gravidanza, è molto difficile che il suo ritardo sia dovuto ad un concepimento, anche se, avendo avuto rapporti non protetti nell’ultimo periodo, è una buona idea ripetere l’esame. Il ciclo mestruale può “saltare” per vari motivi: stress, dieta ferrea, esercizio fisico molto intenso, problemi ormonali a carico dell’ovulazione… Se il ciclo non torna e il test di gravidanza rimane negativo, allora le consiglio di prenotare una visita ginecologica per approfondire meglio le motivazioni di questa irregolarità. Rimango a disposizione,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica