Salve, mi chiamo Monica. A breve dovrò fare un parto cesareo, ma sono mesi
che ho continuamente il raffreddore. Mi sto curando con fluimucil aerosol,
spero mi passi… mi chiedevo, dovendo fare un cesareo con anestesia totale
(epidurale non voglio assolutamente), corro dei rischi se ho ancora il
raffreddore??? Grazie

È un vero peccato rinunciare ai vantaggi dall’anestesia epidurale (mamma
cosciente con il bimbo subito in braccio, presenza del papà (in alcuni
ospedali), allattamento precoce, ottimo controllo del dolore
postoperatorio…). Comunque stia tranquilla, il suo raffreddore non impedirà
al suo anestesista di farle un’anestesia generale (non corre alcun
“rischio”: al massimo se ha mal di gola questo si potrebbe aggravare
transitoriamente a causa dell’intubazione orotracheale che viene usata per
l’anestesia generale)! Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Anestesista