Piggi

chiede:

Buongiorno, ho partorito il 19 agosto e dopo poco più di 2 mesi mi sono venute le prime mestruazioni dopo un dolore durato un intero giorno in basso a destra. Allatto esclusivamente al seno e molto di frequente il mio secondo figlio, avuto dopo i 40 anni. Come mai il capoparto è arrivato così presto? Grazie

Buongiorno signora. Il capoparto non ha regole precise: può comparire molto presto così come diversi mesi dopo il parto, indipendentemente o quasi dall’allattamento al seno. Potrà altresì non essere regolare. È giusto però ricordare che l’allattamento non è un contraccettivo, che ci sia stato il capoparto o meno.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica