Salve, ho 21 anni e sono alla fine del 5° mese della mia prima gravidanza. Fino ad ora è andato tutto bene e non ho avuto nessun problema; un mese fa ho fatto la morfologica e mi hanno detto che ho la placenta leggermente bassa, ma ancora dentro i limiti (dovrò fare un controllo a marzo). Il mio ragazzo mi ha regalato un corso di salsa che dura due mesi e mezzo… posso farlo o è meglio evitare? Premetto che da 2 anni non faccio nessuno sport quindi sono movimenti nuovi. Grazie

Salve, la placenta in gravidanza “risale” mano a mano che l’utero cresce. Quindi, potrebbe risalire ancora, dato che è solo alla fine del quinto mese e avere poi un’inserzione normale. Per quanto riguarda il corso di salsa, se non ha problemi di salute e si sente bene, può provare a partecipare alle prime lezioni, ascoltando il suo corpo e il suo bimbo: se sente che è troppo impegnativo, difficile, stancante si fermi e cerchi un compromesso con l’insegnate oppure rimandi il corso a dopo l’arrivo del suo bimbo.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica