Salve, sono alla sesta settimana di gravidanza e devo farmi asportare chirurgicamente un nevo perché ritenuto “atipico” dal dermatologo. Ho letto pareri contrastanti sulla pericolosità o meno dell’anestesia locale nel primo trimestre di gravidanza, pertanto le vorrei chiedere un suo parere a riguardo. In particolare è necessario aspettare il quarto mese o non ci sono rischi per il feto? La ringrazio e saluto cordialmente,

Gentile signora Claudia, l’asportazione di un nevo superficiale in anestesia locale non comporta alcun rischio particolare per il feto. Può essere impiegato con sicurezza qualsiasi tipo di anestetico locale per infiltrazione locale. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Anestesista