È possibile eseguire una anestesia spinale in una signora affetta da
ipertensione endocranica idiopatica? La signora ha sospeso all’inizio
della gravidanza Diamox.
Ha da tempo alterazioni del campo visivo per coinvolgimento dei nervi
ottici.
Gravidanza regolare.
Grazie

Egregio Signore, purtroppo l’ipertensione endocranica rappresenta una delle pochissime
controindicazioni all’anestesia spinale e/o epidurale. Le consiglio di
parlarne approfonditamente con l’anestesista del suo ospedale. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Anestesista