Salve, devo sottopormi ad un intervento al seno per l’asportazione di una cisti che è risultata dal citologico C3 con alte probabilità di benignità. Essendo in questo periodo allergica alle graminacee e ai pollini e alla parietaria e dovendo assumere antistaminici che mi alleviano il senso di chiusura alla gola, volevo sapere se un’anestesia generale in questo periodo può essere controindicata e se è meglio rimandare l’intervento. Inoltre volevo sapere se il fatto di fare l’istologico subito comporta un aumento delle dosi di anestesia nel tempo di attesa dell’esito. Grazie.

Gentile Cristina, nessuna controindicazione all’anestesia generale. Ovviamente sarà bene che lei segnali all’anestesista, ma anche ai medici che la seguiranno prima, durante e dopo l’intervento, questa sua allergia.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Anestesista