Vanessa

chiede:

Buonasera dottoressa, a febbraio ho dato alla luce il mio secondogenito. Ho notato che allattando la mia prima figlia perdevo i capelli ma non così tanto come adesso. È normale? C’è qualcosa che si può fare per evitare di perderli? O comunque per perderne un po’ meno? Grazie

Salve signora, contrariamente a quanto si pensa, la fragilità dei capelli e la loro caduta non sono legati all’allattamento ma al repentino cambiamento ormonale dovuto alla fine della gravidanza e al parto. È quindi una condizione fisiologica che può essere più o meno intensa da donna a donna, ma anche da gravidanza a gravidanza.

Quello che le posso consigliare, dopo aver consultato il suo medico di base, è l’assunzione di integratori specifici per il benessere dei capelli e per la donna che allatta, in modo da aiutare il suo corpo e i suoi capelli a riprendersi.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica