Buongiorno dott.ssa, sto per diventare mamma di due gemelli e vorrei arrivare pronta sia al parto che al post parto. Paradossalmente sul parto sono abbastanza tranquilla, nel senso che non ho particolarmente paura. Non so però come si affronta l’allattamento di due gemelli. Non ho vicino nessuno nella mia stessa situazione e quindi non so con chi confrontarmi. Può darmi qualche consiglio? La ringrazio

Buongiorno e congratulazioni! Capisco che in questo momento avrà molti dubbi, ma si ricordi che così come il suo corpo ha generato due gemelli, così li potrà partorire e li saprà anche allattare. Quindi do a lei lo stesso consiglio che do a tutte le mamme che si preparano all’esperienza dell’allattamento: ne abbiamo anche parlato in questo video dedicato all’allattamento.  So che può fare paura, ma deve avere fiducia nel suo corpo e in quello dei suoi gemelli: saranno in grado di regolarsi da soli e, dopo le prime settimana di assestamento, vedrà che troverete il vostro ritmo. Le consiglio di trovare in anticipo una professionista esperta in allattamento (un’ostetrica o una consulente IBCLC) che possa starle accanto fin dai primi giorni della nascita dei gemelli e che possa venire anche in ospedale per una consulenza (se necessario): è molto importante partire con il piede giusto. Inoltre si assicuri di avere un buon aiuto pratico in casa, perché tutta la sua energia e il suo tempo saranno dedicati ai bimbi ed è importante che qualcuno si occupi di lei. In bocca al lupo!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica