Salve dottoressa, le volevo chiedere un informazione: sto allattando da un anno e mezzo e sono molto dimagrita. Può essere che il dimagrimento sia dovuto proprio all’allattamento? Attendo una sua risposta. Grazie e saluti

Buongiorno, l’allattamento al seno aiuta a riprendere piuttosto velocemente il peso pre gravidanza, ma non è causa di un eccessivo dimagrimento. La fatica emotiva e fisica di accudire un bambino, invece, potrebbero portare a non essere molto attente all’alimentazione: il suo metabolismo potrebbe essere cambiato dopo la gravidanza, e i suoi ritmi potrebbero richiedere nuovi apporti calorici e bisogni diversi in termini di nutrienti e vitamine. Le consiglio di rivolgersi a un professionista esperto in alimentazione che, ne sono sicura, potrà esserle d’aiuto per poter salvaguardare la sua salute mentre continua l’esperienza dell’allattamento al seno.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica