Salve Dottoressa, mi chiamo Lucrezia. Io e il mio ragazzo desideriamo tanto un bimbo e avevo 2 domande da farle: abbiamo avuto più rapporti con la speranza di avverare il nostro sogno, ma ciò è successo una settimana prima del ciclo, è un problema? Pensa che non sia possibile al di fuori del periodo di fertilità avere un bambino? E poi volevo chiederle quanto devo aspettare per fare un test di gravidanza, c’è chi dice una settimana, ma a me sembra esagerato. Grazie in anticipo, aspetto una vostra risposta :-*

Cara Lucrezia,
io vi consiglio di avere rapporti liberi senza preoccuparsi del periodo del ciclo mestruale in cui ti trovi, non potendo sapere esattamente quando realmente avverrà l’ovulazione.
Per il test di gravidanza sulle urine lo puoi fare una settimana dopo il giorno della mancata mestruazione. Rimango a disposizione

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica