Buongiorno, le scrivo per un parere. Ho avuto tre rapporti non protetti il 20, il 27 e il 31 gennaio. Durante questi rapporti il mio partner mi ha penetrata per circa 10 secondi senza preservativo. L’ultimo rapporto (quello del 31) coincide con la data in cui mi è venuto il ciclo, tre giorni in anticipo ma abbondante come sempre e della solita durata. Pensavo di poter stare tranquilla, visto che il ciclo mi è arrivato, ma a tre giorni dalla fine del ciclo, ho trovato delle perdite marroni/rosa. Cosa possono essere? Potrei essere incinta? Ho sentito parlare dei falsi cicli… potrebbe essere il mio caso? So di aver sbagliato a non essermi protetta e ricapiterà. I miei cicli sono sempre regolari ogni 28/30 giorni. Inoltre ho dolore alle ovaie e al basso ventre. La ringrazio!

Cara amica,
per ogni dubbio del genere di consiglio sempre di fare un test di gravidanza con la prima urina del mattino.
Teoricamente, perché solo in questo senso si può parlare, i rapporti a rischio erano già oltre il periodo dell’ovulazione, quindi non dovrebbe esserci stata fecondazione.
Ti raccomando di avere sempre rapporti protetti.
Rimango a disposizione.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica