Buonasera, Vi spiego la mia situazione: io ho preso la pillola contraccettiva per un anno senza mai sbagliare o dimenticare niente. Lo scorso mese (sotto consiglio del medico) ho interrotto l’assunzione per fare appunto una pausa di un mese soltanto. Quindi il 26 Maggio ho preso l’ultima pillola della confezione e il 30/05 ho avuto il ciclo normale da sospensione. Il giorno 1 Giugno ho avuto un rapporto completo non protetto, pensando che nella pausa sono protetta, ma il 3 giugno non ho ricominciato la nuova scatola. Ora mi sono comparse al 18 (quindi in anticipo!) delle perdite marroni e successivamente quello che pare un ciclo seppur scarso. Posso ritenermi tranquilla o potrei effettivamente essere rimasta incinta ed avere delle perdite da impianto? Ho fatto un test ed è negativo. Conviene ripeterne un altro? Non avevo mai sospeso la pillola ed ho paura di aver fatto uno sbaglio stupido. Aspetto una risposta. Grazie 1000!

Buongiorno, sicuramente durante la pausa non era protetta, ma viste le perdite che ha avuto non dovrebbe essere incinta, e infatti c’è anche un test negativo.
La prima mestruazione dopo aver interrotto la pillola può essere diversa dalla “mestruazione” da pillola!
Aspetti il ciclo e se dopo una settimana non compare ripeta nuovamente il test.
A presto!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica