26/10/2014
Registrati alle settimane di gravidanza

Allattamento

L'allattamento è una fase molto importante sia per il bambino che per la madre! È la prima cosa che il neonato deve imparare a fare in questo mondo nuovo, mentre per la madre è la prima tangibile dimostrazione della dipendenza da sé di quel piccolo esserino!
Molte mamme si chiedono legittimamente se saranno in grado di allattare i propri figli, se avranno sufficiente latte, se sentiranno dolore nell’allattare al seno. Si tratta di domande comuni, che potranno trovare risposte all’interno di questa rubrica.
E se dedicherai al tuo seno attenzione e cura prima del parto e durante l'allattamento, non dovrai temere di sciuparne la bellezza con la maternità.
Ma se proprio non puoi o non vuoi allattare, per attitudine o per reale scarsa produzione di latte o per l’esistenza di una controindicazione ad allattare al seno, quella di dare al bebè il latte artificiale è una scelta comunque valida, sebbene gli specialisti confermano come il latte materno rappresenti in ogni caso, quando possibile, la soluzione migliore per il bebè.

Allattamento