Buongiorno dottore, come gestire l’allattamento al seno durante lo svezzamento? Rispetto alle pappe, qual è la quota di latte materno corretta da dare al bambino? Sto per cominciare infatti lo svezzamento e vorrei avere il più possibile le idee chiare. Grazie

Gentile signora, l’allattamento al seno va proseguito durante la fase di svezzamento lasciando al suo piccolo la opportunità di assumere latte materno ad libitum: cioè, lasciandogli la possibilità di assumere quanto latte vuole. Non vi sono in alcuna fase dell’allattamento al seno quantità prefissate di latte da assumere.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra