Buongiorno dottore, come faccio a capire se il latte materno sazia il mio bambino? Grazie per la risposta

Buongiorno signora, partendo da concetto che se il latte materno è presente esso è nutriente (seppure possa variare in composizione sulla base della alimentazione materna), va valutata soprattutto la quantità che viene giornalmente prodotta.

Lo stato di appagamento del bambino dopo la fine della poppata, gli intervalli tra una poppata e l’altra, il tempo di attaccamento al seno per ogni poppata e infine l’aumento di peso possono guidare nello stabilire se il bambino sta assumendo cibo in maniera corretta.

Questo è uno dei compiti principali del pediatra. Per cui le consiglierei di parlarne col suo pediatra di famiglia, che sicuramente la potrà aiutare nel comprendere se, nel suo caso, la alimentazione al seno è adeguata o no.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra