Buongiorno, sono alla mia prima gravidanza e sono alla placenta. Due settimane fa ho fatto il controllo ecografico come ogni mese e la mia ginecologa mi ha detto di avere l’utero leggermente svasato, vuol dire che il mio piccolo si sta già preparando? Devo stare a riposo, tenete presente che svolgo un lavoro sedentario, 8 ore in ufficio, seduta… Grazie mille

Cara mamma,
il fatto che l’utero sia svasato è segno che è avvenuta qualche modificazione del collo dell’utero, ma questo non vuole dire che tu debba partorire prima.
L’importante è che tu non avverta troppo spesso indurimenti della pancia e dolore tipo mestruale (ovvero le contrazioni). In tal caso avverti subito la tua ginecologa. Se fai un lavoro sedentario non ci sono controindicazioni. Cerca di stare tranquilla e ascolta il tuo corpo: lui ti dirà quando sarà il momento di fermarsi in attesa dell’arrivo del tuo bambino.
In bocca al lupo

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica