Gentili dottori, mi chiamo Helene e sono alla mia settima settimana di gravidanza. Sono un po’ apprensiva perché è stata una gravidanza molto cercata. Ieri ero in ritardo per il treno, e per riuscire a prenderlo ho fatto una breve ma intensa corsa… questo può avere compromesso qualcosa? Grazie in anticipo per la Vostra risposta

Cara Helene, non si preoccupi. Per quanto quella corsa fosse intensa non avrebbe potuto in alcun modo interferire con l’iniziale gravidanza. Infatti è vero che le prime settimane di gravidanza sono delicate perché avviene l’impianto del prodotto del concepimento, ma le attività quotidiane possono essere tranquillamente svolte. Anzi, una leggera attività fisica non può fare che bene, anche in gravidanza.
Rimango a disposizione,

Ti è stato utile?
Rating: 3.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica