Salve, a giugno luglio del anno scorso ho avuto un aborto perche non ero pronta per un figlio dopo qualche mese il ciclo e tornato ad essere regolare anche se non erano tanto abbondanti come prima della gravidanza… Da marzo quest’anno il ciclo lo avuto regolare solamente che a marzo ne ho avute poche per tre giorni di fila questo mese il ciclo e arrivato con un giorno in anticipò. Ed e durato un giorno e qualcosa…. Come devo comportarmi?? Devo aspettare una notizia brutta ovvero essere incinta o è normale visto che ho subito un aborto? Grazie mille in anticipo cordiali saluto

Carissima, le irregolarità mestruali non sempre devono preoccupare, però è vero che a volte anche durante la gravidanza si possono avere delle perdite che possono sembrare mestruazioni poco abbondanti, nonostante la presenza del bambino. Per questo motivo le consiglio di eseguire un semplice test di gravidanza sulle urine, di quelli che si trovano in farmacia o al supermercato, meglio se lo effettua con le prime urine del mattino, per escludere una gravidanza. Inoltre, se non desidera figli in questo momento, raccomando di utilizzare un metodo contraccettivo efficace (preservativo, pillola, spirale…) in modo da evitare gravidanze indesiderate. Se il test risulta negativo e le mestruazioni continuano ad essere “strane”, le consiglio di prenotare una visita ginecologica in modo da capire il motivo di questa irregolarità. Rimango a disposizione,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica