Gent. Avvocato, so che una lavoratrice autonoma del settore commercio
ha diritto a cinque mesi di maternità. È possibile astenersi per un periodo
più lungo anche senza indennità? So che posso assumere nel suddetto periodo
una dipendente per la sostituzione. Per quanto tempo? Grazie

Salve, sono due aspetti diversi: la tutela della maternità e l’assunzione di un lavoratore. Nel primo caso di devono osservare i termini previsti dalla legge con il divieto assoluto di prestare lavoro durante la vigenza del periodo di maternità obbligatoria. Segue il periodo di astensione facoltativa con retribuzione ridotta. Ad ogni buon conto lei può assumere un lavoratore in sostituzione, magari con contratto a tempo determinato. Cordialità

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato