Buongiorno avvocato, le scrivo per sottoporle una questione. Un’amica ha l’affido esclusivo esclusivo dei figli, ma per la scuola questo non è sufficiente per avere il nullaosta per il trasferimento scolastico dei bambini, in quanto i presidi hanno facoltà di richiedere anche la firma del padre.

La scuola della bimba le ha dato il nullaosta mentre la scuola del bimbo lo ha negato, chiedendo appunto la firma del padre. La mia amica ha fatto richiesta al giudice di anticipare l’udienza ai primi di settembre per poter iscrivere il bimbo, comunicandogli anche che aveva già trovato lavoro mandandole il contratto. Questa giudice, la stessa che le ha dato l’affido esclusivo, le ha negato questa richiesta lasciando l’udienza al 30 novembre. Lei abitava in Sicilia e si è trasferita in Veneto, dove ha genitori. Come può fare? La ringrazio per la risposta.

Avv. Lorenzo Cirri

risponde:

Buon pomeriggio signora, potrà all’udienza del 30 novembre far presente la situazione al giudice. Nel frattempo potrà rivolgersi al Giudice Tutelare affinche decida su questa particolare questione.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato