Salve, come funziona l’affidamento dei figli dopo la separazione? Sono un papà che si appresta a vivere questa situazione, e vorrei saperne di più per sapere con certezza cosa aspettarmi. Grazie mille

Avv. Lorenzo Cirri

risponde:

Buongiorno, generalmente l’affido è condiviso. Significa che le decisioni preminenti nell’interesse dei figli vengono prese di concerto tra i genitori (scuola, salute, educazione, sport etc.).

Congiuntamente al regime di affido viene stabilita una turnazione che ultimamente è sempre più nel senso di prevedere tempi di permanenza paritetici presso entrambi i genitori.
Cordialmente.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato