Valentina

chiede:

Salve, io sono in maternità anticipata con regolare certificato della ginecologa convenzionata. Il datore di lavoro dice di non voler pagare né la mensilità arretrata né la maternità. Ho un contratto a tempo determinato nel settore turismo. Sono una barista e facevo anche lavori pesanti.

Il datore di lavoro dice di avere già problemi con lo Stato e ha i conti correnti bloccati: come faccio a essere pagata? So che l’Inps non garantisce il pagamento in questo caso e che passerà molto tempo prima di vedere qualche spicciolo. Come devo fare?

Avv. Sara Girelli

risponde:

Buongiorno signora, lei ha diritto a essere retribuita, pertanto deve agire nei confronti del Suo datore di lavoro; qualora si dimostri che, pur avendo agito, non si è riusciti a ottenere alcun pagamento, si può valutare di rivolgersi al fondo Inps. Sicuramente le tempistiche di un’azione giudiziaria nei confronti del suo datore di lavoro non saranno brevi.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato